Difendiamoci dagli Dei

Compendio in italiano del libro originale di Salvador Freixedo un ex gesuita che dopo questo libro è stato espulso per le sue critiche alla chiesa “dormiente”…

[Si possono trovare in rete le versioni integrali in lingua spagnola di tutti i suoi libri.]

———————————————————————————————————

Introduzione

Ritengo molto interessante il pensiero di questo autore sulle religioni e il mondo extrafisico ingenerale, connaturato all’attualità del fenomeno UFO.

Salvador Freixedo, spagnolo di origine, è stato per 30 anni un prete cattolico gesuita che ha lavorato per la diffusione della fede cristiana sul campo per molti anni in America Latina, particolarmente nel Centro America come insegnante ad altissimo livello, essendo anche studioso delle religioni,antropologo, sociologo e paraspicologo. Ha studiato psicologia in Canada e Ascetica negli Stati Uniti.

Ha pubblicato oltre 20 libri su vari argomenti.

Ha l’onore di essere stato espulso da Cuba del dittatore Batista e di essere incarcerato in Venezuela, al tempo dell’oligarchia del governo per disaccordo. Ad un certo punto della sua vita, dopo esperienze sempre più negative e riflessioni sulla involuzione dell’umanità in generale, piuttosto che sulla sua evoluzione coscienziale nonostante le religioni, si è incamminato su una strada di ricerca e di conoscenza fuori dalle ideologie dominanti religiose o laiche per trovare una sua verità. E’ stato molto perseguitato, sia dalla Chiesa che dalle autorità civili e i suoi libri che hanno iniziato ad essere pubblicati dalla fine degli anni ’60 del novecento, sono stati tolti dalla circolazione, tanto che sono pressoché introvabili in forma stampata.

Non condivido completamente il pensiero di Freixedo, anche se anch’io sono giunta più o meno alle stesse conclusioni per strade e esperienze diverse, soprattutto la sua perentorietà che, a volte, può apparire una ricaduta nel dogmatismo proprio della religione. Tuttavia credo che questo autore possa dare stimolo alla riflessione e alla conoscenza affinché le coscienze umane più mature possano elaborare un pensiero proprio,creativo, sottratto il più possibile alle negazioni e alle manipolazioni degli “dei”.

Difendiamoci dagli Dei [link su Scribd]

 

Social
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × quattro =