FAQ - Domande Frequenti / Le mie preoccupazioni si materializzano….ma che posso fare??!!

Le pre-occupazioni di basano su una serie di presupposti che vanno scardinati.

Uno è che con il ragionamento e pensandoci trovi le soluzioni… niente di più falso. E’ necessario rilassarsi e lasciar andare le tensioni. In questo modo la mente si libera e compaiono le soluzioni.

Per farlo è necessario però comprendere quali sono le paure profonde che ci fanno preoccupare. Queste sono solitamente basate su un vissuto precedente che si può trovare ricordando la vita vissuta e cercando quei momenti che hanno lo stesso “sapore” emozionale di ciò che provi adesso. Una volta trovato il momento giusto si deve lavorare comprendendolo e sciogliendo le tensioni ad esso associate. Con una meditazione specifica si fa presto.

Un altro punto è fare un po’ di pulizia mentale rilassando e rallentando la mente. Bisogna capire che la mente non è un flipper dove ogni pensiero deve essere sparato a 2000 e rimbalzare di qua e di là. E’ molto meglio pensare piano e godersi il paesaggio mentale che correre per arrivare a… non si sa bene dove perché si finisce per prendere strade sbagliate o correre su binari precostituiti e non notare le possibili svolte evolutive.

Print Friendly, PDF & Email

Posted in: Emozioni, Mente, Tecniche

I commenti sono chiusi